Importante società di import/export cerca un Global Business Developer per lo svolgimento delle seguenti mansioni: collaborare con il Sales & Marker Director al raggiungimento degli obiettivi commerciali; esercitare i poteri di gestione assegnati dal Sales & Marker Director ; gestire i rapporti con i diversi settori aziendali, con fornitori, clienti e reparti interni; conoscere il mercato ed analizzarne le tendenze formulando suggerimenti pertinenti. In particolare, sarà responsabile delle seguenti attività: conoscere gli obiettivi e le politiche aziendali e di gruppo; definire e divulgare alla rete di vendita obiettivi omogenei, linee guida, valori e stili di approccio al mercato; raggiungere degli obiettivi di vendita dell’area assegnata/categoria merceologica di prodotto, attraverso l’individuazione delle prospettive di mercato e ad un’attenta analisi e pianificazione delle attività commerciali; essere di supporto alla forza vendita nel raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato e quantitativi di prodotto; ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti; promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale, sviluppare le trattative di vendita, formulare offerte, negoziare le migliori condizioni di vendita; analizzare i fabbisogni del cliente allo scopo di fornirgli tutta l’assistenza necessaria; collaborare con tutti i settori della Società al mantenimento di un alto livello di soddisfazione cliente, riportando criticamente le osservazioni raccolte; relazionare periodicamente il Responsabile Sales sull’andamento del settore di responsabilità; concordare ed applicare miglioramenti e rettifiche alle linee di condotta; supporto nell’organizzazione delle visite alle principali fiere internazionali di settore o visite presso fornitori/clienti. Sono richieste trasferte in Italia, Europa o Extra-UE per partecipazione a fiere/incontri con partners commerciali. Requisiti richiesti: LAUREA Triennale o Magistrale, preferibilmente in ambito economico; CONOSCENZA AVANZATA della lingua INGLESE parlata e scritta (livello B2 o superiore). Ulteriori lingue saranno considerate un plus; buona padronanza del PACCHETTO OFFICE (EXCEL AVANZATO); ALMENO 2 ANNI D' ESPERIENZA in ruoli simili; capacità di organizzazione e pianificazione, analisi critica, attività al team-working, flessibilità e proattività. . Si offre Tempo indeterminato full time. Orario 08:00/13:00 – 14:00/17:00 dal lunedì al venerdì. Stipendio adeguato agli anni di esperienza. CCNL Commercio.
L'offera di lavoro scade il: 05/12/2024
Nel caso in cui dal pulsante "SCOPRI DI PIÙ" non ci siano i riferimenti e i contatti per procedere con la candidatura è necessario seguire i seguenti passi:
Premere il tasto sottostante "INVIA LA TUA CANDIDATURA"
Effettuare il login tramite SPID al portale della regione Liguria
Una volta entrati dal menù di sinistra premere "Annunci di lavoro"
Incollare nella barra in alto nel campo "Figura Professionale" il titolo dell'annuncio(viene automaticamente copiato al click del pulsante verde sottostante)
Attenzione: non è possibile candidarsi agli annunci di lavoro se prima non è stato pubblicato sul portale della regione liguria il proprio curriculum vitae. Se vuoi candidarti prima devi completare il tuo profilo e pubblicare il curriculum.
Iscriviti al canale Telegram @laspezialavoro e ricevi le notifiche in tempo reale!
lavoroannunci.eu non è un agenzia del lavoro, ma un portale che si limita ed aggiornare i suoi utenti riguardo a tutte le offerte di lavoro pubblicate dall'agenzia del lavoro della propria provincia e/o regione.