Legale

lavoroannunci.eu è un portale indipendente di proprietà di Mattia Impellizzeri.
Di seguito puoi trovare tutte le informazioni legali riguardanti il portale.

Condizioni d’uso

Disponibilità del Sito Web e dei Materiali

lavoroannunci.eu può modificare o interrompere qualsiasi parte, funzione o contenuto del Sito Web in qualsiasi momento, con o senza preavviso per l’utente Tuttavia, lavoroannunci.eu si impegna in tutti i modi possibili ad avvisare gli utenti in caso di modifiche significative al sito Web, ove possibile, e a fornire materiali alternativi in caso di rimozione di parti sostanziali del Sito Web.

Esclusione di garanzia

lavoroannunci.eu non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia relativamente al Sito Web.
Il Sito Web e tutte le informazioni, i contenuti, i materiali e il software accessibili tramite esso vengono forniti per essere utilizzati “come tali” e “secondo disponibilità”. Nella misura massima consentita dalla legge vigente, lavoroannunci.eu esclude qualsiasi garanzia e condizione, legale, espressa o implicita, in base a procedimenti di legge o altro, garanzia implicita di titolarità, non infrazione, commerciabilità e qualità o idoneità per uno scopo specifico, in relazione ai materiali e servizi del Sito Web o in connessione con il Sito Web.
lavoroannunci.eu non rilascia inoltre alcuna dichiarazione o garanzia circa la disponibilità del Sito Web o l’assenza di errori, né garantisce che le informazioni del Sito Web, o di altri siti a esso collegati, saranno accurate, complete o aggiornate. È di esclusiva responsabilità dell’utente analizzare l’accuratezza e la completezza delle informazioni, delle opinioni e degli altri Materiali del Sito Web.
L’utente accetta espressamente che l’utilizzo del Sito Web è a suo esclusivo rischio. Nessuna dichiarazione, informazione o raccomandazione, ivi comprese le dichiarazioni riguardanti la capacità, l’idoneità all’uso o le prestazioni, riportata da un dipendente, rivenditore o da un altro rappresentante lavoroannunci.eu, che non sia contenuta nel presente documento, sarà considerata come garanzia di lavoroannunci.eu per qualsiasi scopo né darà luogo a responsabilità di lavoroannunci.eu in alcun modo, per cui l’utente accetta di non tenere conto di tali dichiarazioni, informazioni o raccomandazioni.
lavoroannunci.eu e i relativi provider di contenuti o concessori di licenza non forniscono alcuna garanzia o dichiarazione in relazione all’accuratezza, adeguatezza, veridicità, completezza o utilità di tali informazioni.

Limitazione di responsabilità

Nella misura massima consentita dalla legge vigente, lavoroannunci.eu (collettivamente “parti lavoroannunci.eu interessate”) non saranno in alcun caso responsabili per eventuali reclami, costi, richieste, danni, perdite, spese o altre responsabilità di qualsivoglia natura derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del Sito Web, ivi compresi eventuali danni compensativi, incidentali, diretti, indiretti, speciali, punitivi o consequenziali, né per perdite di utilizzo, perdite di dati, perdite di redditi o profitti, perdite di beni o danni alle proprietà, reclami di terze parti, perdite causate dall’affidamento ai Materiali, ai contenuti, alle informazioni, ai siti web, al software o ai prodotti ottenuti mediante il Sito Web oppure per errori, omissioni, interruzioni, comunicazioni errate, eliminazioni di file o email, problemi, difetti, virus, trojans, ritardi nel funzionamento o nella trasmissione o qualsiasi altro problema di prestazione, furto, distruzione o accesso non autorizzato a record, programmi o siti web, o altre perdite di qualsiasi tipo o carattere correlate all’utilizzo del Sito Web, anche qualora lavoroannunci.eu sia stata avvisata della possibilità di tali danni o perdite derivanti o connesse all’utilizzo del Sito Web o di qualsiasi altro sito ad esso collegato. L’utente si assume la responsabilità completa in merito all’adozione di procedure relative al backup dei propri dati e al controllo dei virus secondo le necessità. Alcuni Stati non riconoscono l’esclusione delle garanzie implicite, pertanto la suddetta esclusione potrebbe non applicarsi al caso specifico.
Nel caso in cui, malgrado quanto descritto in precedenza, lavoroannunci.eu sia ritenuta responsabile di eventuali danni, indipendentemente dal tipo di azione (inclusi la colpa, l’adempimento contrattuale, la violazione di garanzia o altro), la responsabilità di lavoroannunci.eu e delle parti lavoroannunci.eu interessate non potrà superare in alcun modo, sia congiuntamente che separatamente, l’importo totale in euro corrisposto dall’utente a lavoroannunci.eu nei dodici (12) mesi precedenti alla segnalazione del danno o dell’illecito.

Responsabilità dell’utente

Nella misura massima consentita dalla legge vigente, l’utente accetta di difendere, risarcire e considerare lavoroannunci.eu e le parti lavoroannunci.eu interessate non responsabili per qualsiasi reclamo, costo, richiesta, danno, perdita, spesa e responsabilità di qualsivoglia natura (ivi compresi eventuali costi legali o professionali e costi per la difesa o l’accusa per qualsiasi reclamo), sostenuti o subiti da lavoroannunci.eu e/o dalle parti lavoroannunci.eu interessate, direttamente o indirettamente, in seguito a qualsiasi atto o omissione che l’utente o uno degli agenti, contraenti, dipendenti o rappresentanti dell’utente abbiano commesso in violazione del presente documento o di qualsiasi diritto di terze parti o di qualsiasi legge o normativa applicabile per l’utilizzo del sito Web o del relativo contenuto.

Il Progetto

La piattaforma lavoroannunci.eu nasce con l’obbiettivo di aiutare e facilitare tutti coloro che sono alla ricerca attiva di un lavoro sul territorio italiano.

lavoroannunci.eu estrapola, rielabora e pubblica sulla propria piattaforma i dati provenienti dalle regioni e provincie italiane grazie ad API o web data extraction.

I dati vengono rielaborati, postati su canali Telegram dedicati e ripubblicati sul portale in modo che risultino facilmente consultabili. La rielaborazione dei dati prevede la pubblicazione dei dati strutturati rispettando le direttive dello standard schema.org/JobPosting in maniera da poter aiutare coloro che cercano lavoro ad individuare sui motori di ricerca abilitate le offerte di lavoro della propria provincia/regione

Diritti di Proprietà Intellettuale

I dati vengono estrapolati rispettando le seguenti direttive europee:

  • Direttiva 2003/98/CE (PSI): getta le basi normative per l’avvio dei processi di apertura dei dati e dei documenti pubblici nelle diverse amministrazioni dei paesi membri allo scopo di favorirne il riutilizzo da parte di chiunque per qualunque finalità, fissando regole minime in materia di accesso, licenze regole di non discriminazione tra riutilizzatori e principi di tariffazione.
  • Direttiva 2013/37/UE (PSI): modifica la direttiva 2003/98/CE e stabilisce che l’apertura di dati e documenti pubblici per il riutilizzo non è più una facoltà degli enti pubblici ma è un obbligo. La direttiva ha ampliato i settori soggetti alla normativasul riutilizzo anche al settore dei beni culturali, ha fissato regole sui formati per il riutilizzo e ha stabilito il principio del costo marginale in materia di tariffazione.

Rispetto dei Diritti di Proprietà Intellettuale

lavoroannunci.eu rispetta i diritti di proprietà intellettuale di autori e creatori e richiede ai propri utenti di fare altrettanto.

Violazione dei tuoi Diritti di Proprietà Intellettuale

Se ritieni che la tua opera sia stata copiata in violazione della normativa sul diritto d’autore, oppure che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati in altro modo violati, ti preghiamo darcene comunicazione scritta via mail a: mattia@sitesolution.it

Richieste di Autorizzazione

Se intendi richiedere l’autorizzazione all’utilizzo di marchi, loghi, schermate, design protetti o altri elementi dei siti web di lavoroannunci.eu ti preghiamo di inviare la tua richiesta, corredata dalle necessarie informazioni, all’indirizzo e-mail: mattia@sitesolution.it. Successivamente, riceverai una conferma circa l’accoglimento o il rigetto della tua richiesta. Nota, infine, che lavoroannunci.eu non ha la facoltà di concedere l’autorizzazione all’utilizzo di contenuti di terzi, pertanto, in tal caso, ti preghiamo di rivolgerti al terzo interessato al fine di ottenere le opportune autorizzazioni.

Privacy e politica dei cookie

Puoi leggere l’informativa qui: https://lavoroannunci.eu/privacy-and-cookie-policy/